Integrare il Settore Extralberghiero con il Turismo Esperienziale..grazie al Marketing Territoriale!

Il Turismo Esperienziale diventa Innovazione Sociale se “condito” dal Marketing Territoriale che, a sua volta, risulta interessante e misurabile se “asservito” al settore Extralberghiero. Presentato così potrebbe apparire a taluni un pò indecifrabile…In questa mia intervista lo argomento con attività che ho messo in campo negli ultimi cinque anni. Ma a seguito di altri cinque (anni!) spesi a lavorare a diretto contatto con gli operatori privati, le Associazioni di categoria e gli Amminstratori locali come Facilitatore di Marketing Territoriale. Come dice un mio “amico”: “Sento e Dimentico, Vedo e Ricordo, Faccio e Capisco”. Buon ascolto per chi pensa di….averne motivo .

Cattura

Posted in Coaching, Consulenza e training aziendale, Cultura dell'Ospitalità e Comunicazione Aziendale, Destination Management, Incoming turistico, Marketing territoriale, Nuovo Umanesimo Economico, Turismo Esperienziale.