Arte e storia nel centro di Bologna

 

Bologna è, a detta di Francesco Guccini, “ombelico di tutto … Bologna capace d’amore, capace di morte”. Bologna dai bellissimi monumenti, tutti edificati in mattoni, che arrossano al tramonto bruciando come un magnifico incendio. Francesco, a ragione, è convinto che Bologna sia una città sottovalutata turisticamente, dunque desidera aiutarti a conoscerla meglio, accompagnandoti in un tour che, da piazza del Nettuno alle Due Torri, tocca tutti i suoi monumenti più significativi. Al termine della passeggiata, la sua storia, cultura e le sue leggende non avranno più segreti per te. Potrai anche personalizzare la visita in base ai tuoi personali interessi e curiosità.

As the singer-songwriter Francesco Guccini said, Bologna is “the heart of everything … Bologna is capable of love, capable of death”. Bologna with its beautiful monuments, all built in bricks, reddening at sunset, burning like a magnificent fire. Rightly, Francesco is convinced that Bologna is a touristically underestimated city and he would like to help you to know it better, accompanying you on a tour, from Piazza del Nettuno to Due Torri, passing through all the most significant monuments. At the end of the walk, its history, culture and legends will no longer have secrets for you. On demand, you can customize the visit depending on your personal interests and curiosity.

_______________________________________________________________

Dettagli attività

Durata: 2 h 40 min circa

Partecipanti: da 1 a 7 persone

Lingue: italiano, inglese

Costo: € 98 (costo complessivo dell’esperienza, indipendentemente dal numero di partecipanti)

È incluso:
  • Visita guidata ai principali monumenti del centro cittadino.
  • Possibilità di personalizzare la visita con itinerari alternativi.
È escluso:
  •  Eventuali biglietti di ingresso ai singoli monumenti.

_______________________________________________________________

Scegli la data e prenota la tua experience!

Il tuo nome (*)

Il tuo cognome (*)

Indirizzo email (*)

Numero cellulare

Scegli una data cliccando qui sotto per visualizzare il calendario

Numero di partecipanti all'esperienza

Il tuo messaggio

Francesco Antonelli

Ciao! Io mi chiamo Francesco e ti accompagnerò in questo tour alla scoperta dell’arte e della storia di Bologna! Sono nato a Ravenna, ma vivo e lavoro a Bologna. È in questa città che ho riscoperto la passione per il vino, la buona tavola e la convivialità. Ho scritto due libri che uniscono la mia passione per il viaggio al racconto del vino; il primo è un itinerario attraverso le Ande; il secondo, “Viaggio in Romagna”, è una raccolta di racconti e interviste sul tema del vino ancestrale romagnolo. Da gennaio 2016 sono diventato Guida Turistica e mi dedico a raccontare le tradizioni e il territorio creando percorsi artistici, come questo che ha come meta Bologna, e tour enogastronomici esperienziali su vino e cibo.

* i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori