[Fu]Turismo

 

VISION: Generare Valore e Valori nei Distretti territoriali potenziando le opportunità di lavoro dei Partner locali.

 

Il progetto [FU]TURISMO nasce dal mix di diverse esperienze nell’industria turistica dell’ospitalità extra alberghiera, del marketing territoriale e del turismo esperienziale.

[FU]TURISMO ambisce a diventare la community di riferimento, integrando l’extralberghiero e il turismo esperienziale con il marketing territoriale, potenziando così le opportunità lavorative e migliorando il tessuto imprenditoriale nei territori.

Soprattutto [FU]TURISMO vuole fare futuro, riunendo le menti più brillanti e innovative per condividere la propria vision e sviluppare un nuovo “white paper” comunitario da proporre come base per formare i professionisti del turismo del futuro.



MISSION: Diventare la Community di riferimento integrando l’Extralberghiero e il turismo esperienziale con il marketing territoriale



COMMUNITY: [FU]TURISMO vuole dare voce alle tante professionalità sparse sul territorio italiano, anche un po’ isolate. Vuole essere la community di riferimento interdisciplinare; il punto di incontro dei professionisti che, a vario titolo, creano valore nei territori attraverso l’integrazione di turismo esperienziale, ospitalità extra-alberghiera e marketing territoriale.

FORMAZIONE: [FU]TURISMO si propone anche come piattaforma di formazione per gli operatori che vogliono apprendere a utilizzare metodologie per valorizzare la propria offerta turistica attraverso la promozione territoriale e il destination marketing management.

DISTRIBUZIONE: [FU]TURISMO è uno strumento pensato per generare e raccogliere eccellenze turistiche ed esperienziali nei territori e distribuirle a tour operators internazionali specializzati e attraverso altri canali diretti.

LAVORO: [FU]TURISMO intende potenziare le opportunità lavorative dei Partners locali, dando visibilità ai servizi forniti da ciascun partners, fornendo il supporto di Consulenza e di Formazione richiesti dal Partner sul proprio territorio e condividendo progetti professionali che il Partner da solo non prenderebbe in considerazione in quanto fuori dalla sua “portata” (progetti realizzabili solo a “più mani”)

Benvenuti in

logo di [FU]turismo e benvenuto

per [fare]turismo nel futuro!


I workshop di [Fu]Turismo