Un Laboratorio di Innovazione Responsabile

Giovedì 23 maggio 2013, alla presenza della Giunta dell’Unione della Bassa Romagna, ho presentato il “Dossier” di sintesi dei lavori svolti dai componenti di un gruppo di lavoro che ho denominato “Laboratorio di Innovazione Responsabile”. Era composto da Commercianti e Imprenditori che ho avuto il piacere di gestire come Facilitatore, per identificare proposte operative e immediatamente realizzabili nell’ambito del progetto: “Sviluppo dei Centri Storici a sostegno dell’Imprenditoria locale e del Commercio”.

Fra le proposte due in particolare sono risultate di immediata realizzazione: la decorazione dei negozi vuoti per ridurre il degrado urbano dei Centri storici, e l’attivazione di un Laboratorio di Marketing territoriale che si pone l’obiettivo di sviluppare la Rete di Operatori e Comercianti dei nove Comuni dell’Area Lughese ( detta “Bassa Romagna”).
   L’elemento innovativo è determinato dalla composizione di questo Laboratorio da parte dei medesimi con i quali è stato realizzato questo primo lavoro. Potranno essere gli stessi Operatori Economici ad attivarsi per coinvolgere altri colleghi dinamici e motivati a a contribuire allo sviluppo del proprio Terroir!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattami direttamente su Whatsapp!
Powered by