I Dialoghi di Mithrà: “Diversità di genere: valori ed emozioni a confronto. Cambiare i modelli di successo per cambiare l’azienda

Le testimonianze dei “Dialoghi di Mithrà” coinvolgono donne e uomini che si sperimentano quotidianamente con la necessità di evoluzione, di aggregazione e di cambiamento…. Di tutti i generi.

Dopo il Successo del primo incontro tenutosi a Bologna, Mithrà ha raccolto il bisogno delle Persone di incontrarsi e confrontarsi su questi temi, non in una logica frontale di ascolto passivo, ma attraverso uno scambio di idee e di ruoli e di partecipazione; ed ecco che è nato il percorso ideale lungo la Via Emilia.

I “ dialoghi di Mitrhà” nascono nell’ambito del progetto “ Mithrà Donne”. La volontà è quella di portare un’ idea di collaborazione e aggregazione anche “ di genere” nell’ambito professionale ed aziendale che superi il vecchio limite delle donne che “si comportano da uomo” per raggiungere ruoli di potere o che gli uomini, che in questi ruoli ci sono, “hanno una sensibilità femminile” quando mostrano attenzione ai valori ed alle persone.

I tempi di crisi sono anche tempi di evoluzione. L’idea di Mithrà è che all’interno delle aziende o negli studi professionali vi sono Persone e che occorre cambiare gli attuali modelli di successo per innovare l’azienda e portarla oltre, anche attraverso Valori ed Emozioni.