2.12.2014 “big data”…All’Ecomuseo delle Erbe Palustri il GMT incontra le Agenzie Viaggio romagnole per un Incoming Integrato

Diciamoci le cose come stanno: Per “Turismo in Romagna” si è sempre inteso la Riviera Adriatica da cui abbiamo acquisito espressioni come “destagionalizzare” ed “entroterra”, considerando implicito che il turismo romagnolo sia confinato alla spiaggia e a tre mesi all’anno (quando va bene).

Noi del GMT (Gruppo di Marketing Territoriale) riteniamo che la Romagna sia (e possa essere) molto di più, capace di far vivere emozioni e proporre motivazioni esperienziali di forte interesse per i mercati internazionali così come per gli italiani (compresi i “Romagnoli all’estero”..).

Stiamo pertanto lavorando per verificare la fattibilità di un’attività di Incoming turistico in Romagna, in forma strutturata e coordinata, dal collinare al mare per 365 giorni all’anno. Perché ogni stagione offre “Emozioni e Ospitalità”.

In questo ambito l’Agenzia Viaggio e in particolare la figura del “Direttore Tecnico d’Agenzia” rivestono un ruolo rilevante e non solo in osservanza della normativa regionale. Ma occorre conoscere bene il territorio per confezionare proposte su misura “inusuali” e di forte appeal, come altresì attivare un’attività commerciale innovativa rispetto ai tradizionali canali di fiere e workshop.

Così, visto il numero e la complessità degli argomenti, martedì 2 dicembre 2014,

abbiamo pensato di promuovere un incontro-confronto invitando chi per primi, fra Agenzie Viaggio e Direttori Tecnici si sono dimostrati più sensibili e interessati ad occuparsi di Incoming in Romagna. Erano presenti anche Local Experts, Guide Turistiche, Storytellers, Promotori di eventi del territorio, Consulenti di Social Media, Editori locali, Proprietari di strutture ricettive, etc.. etc..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattami direttamente su Whatsapp!
Powered by