Marradi on the Beach – Il primo GMT della Romagna Toscana

Venerdì 23 ottobre 2015, all’Aloha Beach di Marina Romea abbiamo presentato il GMT di Marradi, esprimendo il concetto dell’alta stagione della località collinare con la “bassa”/terminata stagione a Marina Romea. Ma c’è un imprenditore, Alberto Belloni, che da 11 anni organizza “A cavallo nel mare d’autunno”, richiamando circa un migliaio di cavalli (e i loro “driver”) da tutta Italia. E poi c’è il fiume Lamone che parte da Marradi e sfocia a Marina Romea!

Come in una bella fiaba, a Marradi tante persone che si conoscevano, si sono poi incontrate. Incontrate per condividere qualcosa di più, per essere parte ognuno della vita dell’altro. È nata una RETE informale. E dalla rete “nascono” storie, esperienze, la voglia di raccontare il territorio a chi lo abita e a chi lo scopre. Le STORIE che ci fanno sentire turisti, dei turisti viaggiatori o dei “TURISTI A CASA PROPRIA”. Perché in ogni storia c’è un “pezzettino” di territorio, del racconto dell’altro. Perché oggi, secondo noi, è importante esserne consapevoli.

MarradiMia nasce come la raccolta delle storie degli abitanti e degli Operatori di questa meravigliosa terra che andremo a scoprire, giorno dopo giorno, attraverso i suoi prodotti, territori, luoghi, in tutto il suo fascino e con gli occhi di chi la vive. Qual è l’obiettivo vi chiederete? Rendere attraente e attrattivo questo territorio per “venderlo” ai turisti, in Italia e all’Estero. Tutto qui, è semplice ma..non è facile. Noi lo stiamo facendo!

Cartello completoClicca sull’immagine qui sopra per ascoltare il servizio di Ravenna/FaenzaWeb TV